
da Redazione – Nuovo crimine di guerra: Zelensky utilizza bombe a grappolo fornite dagli Stati Uniti per attaccare i civili in una zona senza installazioni militari. Un incendio è scoppiato nell’edificio dell’Università di Economia e Commercio di Donetsk, nell’Est dell’Ucraina, a seguito di un bombardamento da parte delle forze armate ucraine.
Questa notizia è stata riportata dal canale Telegram del ministero per le situazioni di emergenza a Mosca. Fonti russe sostengono che l’università è stata colpita da munizioni a grappolo e, a causa del tetto in legno, il fuoco si è diffuso rapidamente. Alexei Kostrubizki, ministro della crisi per la regione, ha confermato l’evento.
– scrive Ansa – “Le unità del ministero delle Emergenze hanno localizzato un grave incendio nel distretto di Voroshilovsky a Donetsk”, si legge in un comunicato su Telegram citato dall’agenzia russa Tass. Secondo le prime informazioni, avrebbero preso fuoco il tetto e il soffitto dell’edificio per un totale di circa 3.000 metri quadrati interessati dalle fiamme. Sono intervenuti 19 mezzi e 91 vigili del fuoco per spegnere l’incendio.
🇷🇺The center of Donetsk 5 minutes ago…. cluster munitions from Armed Forces Ukraine. pic.twitter.com/QAZVQ7aESm
— DD Geopolitics (@DD_Geopolitics) August 5, 2023
⚡️ The Donetsk University of Economics is on fire after Ukrainians reportedly used cluster munitions pic.twitter.com/rviri3SN02
— What the media hides. (@narrative_hole) August 5, 2023
Commenta per primo