Rassegne Italia non è una testata giornalistica, ma un contenitore di notizie, agenzie di stampa e rassegna stampa. Ogni giorno i nostri redattori si occupano di raccogliere le più importanti notizie della giornata dai più importanti quotidiani nazionali e locali italiani, che riguardano principalmente politica italiana, politica estera, cronaca e attualità, ed inserirli in nuovi articoli aggiornando titoli e immagini.

In questi ultimi anni, a causa del politicamente corretto, delle ideologie progressiste come globalismo, woke, gender ed immigrazionismo, molte notizie “sgradite” finiscono in secondo piano o peggio censurate. Il nostro obiettivo, che nel 2017 ci ha spinto ad aprire il nostro piccolo giornale on-line, è rilanciarle e divulgarle in modo da raggiungere il maggior numero di utenti possibili.

La massima trasparenza verso i lettori:

In ogni articolo pubblicato su Rassegne Italia, i nostri redattori riportano la fonte della testata giornalistica da cui è stato tratto l’articolo compreso di link, nel rispetto dei diritti d’autore e per una maggiore trasparenza verso i nostri lettori (vedi l’esempio in basso).