Zelensky “ordina” all’Europa: “Servono nuove sanzioni contro la Russia”. “Putin è un bugiardo, con lui impossibile un negoziato”

Ucraina, Zelensky: “Non cedere a richieste Mosca ma imporre sanzioni”

L’offensiva mondiale delle sanzioni contro la Russia deve riprendere. A dichiararlo è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitando la comunità internazionale ad imporre nuove sanzioni contro la Russia piuttosto che cedere alle richieste di Mosca. “Attualmente, assistiamo ad una prolungata pausa delle sanzioni da parte dei nostri partner. E ai tentativi attivi della Russia di aggirare le sanzioni”, ha affermato nel suo intervento video notturno.

“Tre priorità”, ha quindi aggiunto. “Ulteriori sanzioni contro il settore energetico russo, restrizioni reali alla fornitura di chip e microelettronica in generale ai terroristi e un ulteriore blocco del settore finanziario russo”, ha affermato. “L’offensiva mondiale delle sanzioni deve riprendere”. (Adnkronos)



Zelensky: “Putin è un bugiardo, con lui impossibile un negoziato”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non intende avviare un negoziato di pace con l’omologo russo Vladimir Putin. Negata anche ogni possibilità di avviare una trattativa di pace con il capo del Cremlino, affermando che “non si può avere un dialogo con un bugiardo”. (Tgcom24)

 



Commenta per primo

Lascia un commento