Zelensky in gita negli Stati Uniti: “Dateci i soldi o moriremo”. Il ricatto folle di Biden e dei Dem: “Manderemo in guerra zii, cugini e figli”

Da ByoBlu – Se fosse un film, il titolo sarebbe “Soldi o morte”. Peccato che sia la democrazia americana, o meglio ciò che ne resta oramai, in frantumi. L’ultima puntata del 2023 si apre con un’autentica follia: quella del Partito Democratico che, nel tentativo di incastrare il Partito Repubblicano in una scelta che l’intera popolazione non condivide, minaccia addirittura di “mandare in guerra”, testuali parole, “zii, cugini e figli”.

Insomma, “o ci firmate un altro assegno da 60 miliardi di dollari”, per altri 60 miliardi di dollari di armi, “o noi spediamo al fronte, a combattere contro la Russia, i vostri ragazzi”. Una minaccia che si commenta da sola, di una classe politica oggettivamente impazzita, non più al servizio della propria gente, ma evidentemente al guinzaglio di oligarchi e potenti.



Nel frattempo, sui portali dell’informazione americana, tanto di destra quanto di sinistra, della visita di Zelensky negli Usa non ce n’è alcuna traccia. Traduzione: dell’Ucraina non gliene frega più niente a nessuno. E ancora, isterismi attorno alla figura di Trump “il guerrafondaio”, di Trump “il dittatore”, contro cui viene pubblicato persino un saggio per la resistenza, una sorta di manuale anti-vendetta.

Ampio spazio alle vostre mail, e una chiusura insolita ma necessaria, quasi da sognatore: una lettera a Babbo Natale, con il cuore rivolto ai 20mila civili morti a Gaza di cui, dati Onu, il 75% sono anziani, donne e bambini. L’America di Luca Marfé, come sempre con il cuore in fiamme, come nessun altro ha il coraggio di raccontarvela per davvero.



Leggi la notizia su ByoBlu

Commenta per primo

Lascia un commento