Saronno, ragazza circondata da 30 tunisini e molestata. Ma stavolta gli italiani non stanno a guardare: la risposta è violenta, botte da orbi

Da Corriere della Sera – La giovane, di origini egiziane, stava camminando in via Monti, quando è stata aggredita. Alcuni familiari hanno notato la scena e sono intervenuti. Ne è nata una violenta colluttazione.

Molestata, raggiunta dal branco e palpeggiata, ma salvata da parenti e amici che sono intervenuti a sua difesa. È successo nella notte fra sabato e domenica in provincia di Varese a Saronno, in centro.



Un fatto finito in rissa (l’ennesima, in questa zona) con una persona all’ospedale ferita alla testa e diversi contusi oltre all’intervento massiccio delle forze dell’ordine. La dinamica del fatto è affidata ai carabinieri della Compagnia guidata dal maggiore Fortunato Suriano alle prese nella tarda mattinata di domenica con la raccolta delle denunce e di informazioni testimoniali sull’accaduto. Da una prima ricostruzione la vittima della violenza stava camminando in una strada del centro, via Vincenzo Monti, passate le 23 di sabato.

Qui secondo le chiamate arrivate al 112 un folto gruppo di stranieri di origine tunisina avrebbe messo in atto le pesanti molestie che non si sono fermate alle parole ma sono passate a i fatti, con palpeggiamenti rivolti alla donna; scena che non è sfuggita ad alcuni parenti della vittima, uomini di origine egiziana intervenuti assieme ad alcuni amici italiani.



Ne è nata una violenta colluttazione finita con un uomo colpito alla testa da una bottigliata (sembra uno dei difensori) e diversi contusi medicati sul posto dalle ambulanze. Le prime chiamate di soccorso parlavano di un gruppo di una trentina di uomini fra i molestatori, numero che poi si è ridotto a 7-8 persone in via di identificazione.

Oltre al grave episodio di Saronno sempre nel Varesotto si segnala un altro fatto legato alla violenza di strada che ha visto coinvolte una decina di persone a Castiglione Olona per una rissa avvenuta all’1.30 circa di domenica. Sul posto il 118 ha inviato due mezzi di soccorso ma al loro arrivo i carabinieri hanno trovato un uomo con lievi escoriazioni e un altro col naso fratturato.

Leggi la notizia su Corriere della Sera

Commenta per primo

Lascia un commento