Kiev: “Distruggeremo gli occupanti in Crimea”. Nello stesso istante la Russia distruggeva una nave militare ucraina: chi c’era a bordo

Da Libero Quotidiano – Da Mosca fanno sapere di aver distrutto una nave militare ucraina nel Mar Nero, a est dell’Isola dei Serpenti. “Un aereo delle forze aerospaziali russe – ha annunciato il ministero della Difesa su Telegram – ha distrutto un’imbarcazione militare ad alta velocità prodotta dalla Willard Sea Force statunitense con un gruppo di sbarco delle forze armate dell’Ucraina”. In precedenza lo stesso ministero aveva reso noto che era stato sventato un attacco con droni ucraini nei pressi della Crimea.

Proprio la Crimea è l’obiettivo principale di Kiev in questa fase: “Distruggere gli occupanti”, ha ribadito Kyryl Budanov, capo dell’intelligence militare. La penisola sul Mar Nero è stata annessa dalla Russia nel 2014, ma l’Ucraina non perde la speranza di riprendersela:



“Con tutta probabilità ciò avverrà con mezzi militari se il Paese aggressore non capisce che deve lasciare il nostro territorio”. “Distruggere gli occupanti nella nostra Crimea – ha aggiunto Budanov – è quello che vedete e vedrete ancora nei prossimi giorni”. Probabilmente il riferimento è ai recenti attacchi con droni.

Sul delicato argomento si è espresso anche Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino: “Soltanto espellendo il nemico dalla Crimea l’Ucraina potrà avere vere garanzie di sicurezza per un certo periodo di tempo. Se non avremo una nostra flotta militare in Crimea – ha chiosato – saremo sempre in una posizione estremamente difficile in termini di sicurezza”.



Leggi la notizia su Libero Quotidiano

Commenta per primo

Lascia un commento