Affari sporchi di Hunter Biden: la Camera autorizza indagine per impeachment per il presidente. Lui: “Richieste infondate”

(AP Photo/Susan Walsh)

(SkyTg24) – La risoluzione per formalizzare l’inchiesta è stata approvata con 221 voti a favore e 212 voti contrari. La richiesta è motivata dai controversi affari del figlio del presidente all’estero, ma è ritenuta completamente infondata dai democratici. Il presidente Usa risponde duro ai repubblicani: “Perdono tempo in acrobazie politiche senza fondamento”.

La Camera americana a maggioranza repubblicana ha autorizzato l’indagine per l’impeachment di Joe Biden. La risoluzione per formalizzare l’inchiesta di impeachment è stata approvata con 221 voti a favore e 212 voti contrari. La richiesta è motivata dai controversi affari del figlio del presidente all’estero, ma è ritenuta completamente infondata dai democratici.



Nei fatti, questa procedura non avrebbe praticamente alcuna possibilità di successo, ma potrebbe trasformarsi in un grattacapo per la Casa Bianca prima delle elezioni presidenziali del novembre 2024, alle quali Joe Biden è candidato.

Biden: “Acrobazie politiche infondate”

I repubblicani “perdono tempo in acrobazie politiche senza fondamento”. Lo afferma Joe Biden commentando l’autorizzazione della Camera americana all’indagine per il suo impeachment.



Leggi la notizia su SkyTg24

Commenta per primo

Lascia un commento