Milano, poliziotto si lancia all’inseguimento di un nordafricano in fuga: cade, sbatte la testa e finisce in coma, è gravissimo

Da Il Giornale – Un inseguimento finito male per un poliziotto che aveva in custodia un detenuto maghrebino, portato nell’ospedale San Paolo di Milano per alcune ferite riportate in seguito a una lite avvenuta nel carcere di San Vittore.

Nelle prime ore di questa mattina, giovedì 21 settembre, l’uomo è fuggito lanciandosi dalla finestra della stanza al secondo piano. Il poliziotto si è buttato dietro di lui nel tentativo di fermarlo ma ha sbattuto violentemente la testa. Le sue condizioni risultano gravissime ed è attualmente ricoverato in coma.



La notizia è stata data da Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria. “Tanta la preoccupazione per il collega”, ha commentato sottolineando come questa evasione arrivi dopo quattro tentativi di fuggire, azzardati da parte dei detenuti, dagli ospedali italiani: “Qui si rischia la vita e l’emergenza carceri è ormai drammatica”.

Leggi la notizia su Il Giornale



Commenta per primo

Lascia un commento