
Zaporizhzhia, colpito hotel usato da funzionari Onu
L’attacco missilistico russo di ieri sulla città di Zaporizhzhia che ha causato un morto e almeno 16 feriti, ha colpito un hotel che veniva spesso usato dal personale delle Nazioni Unite e dagli operatori delle ong; lo ha detto la coordinatrice umanitaria dell’Onu in Ucraina, Denise Brown, come riporta la Reuters sul suo sito. In una email inviata all’agenzia di stampa Brown si è detta «sconcertata» dall’attacco all’hotel Reikartz sul fiume Dnipro.
Kiev attaccata con missili ipersonici Kinzhal
Kiev è stata attaccata oggi con missili ipersonici Kinzhal e tutti gli obiettivi nemici sono stati abbattuti: lo ha dichiarato al canale tv Kyiv24 il portavoce dell’Amministrazione militare della capitale ucraina, Mykhailo Shamanov, come riporta Rbc-Ucraina.
Esplosioni a Kiev, frammenti di razzo su ospedale
Esplosioni sono state udite a Kiev e frammenti di un missile russo sono caduti sul terreno di un ospedale pediatrico nel distretto di Obolon della capitale: lo riferiscono i corrispondenti dell’emittente pubblica ucraina Suspilne e l’Amministrazione militare della città. Da parte sua, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha affermato che i detriti del missile non hanno causato feriti o vittime.
Esplosioni a Kherson
Esplosioni sono state udite questa mattina a Kherson, nell’ Ucraina meridionale: lo riferiscono i canali Telegram locali, come riporta Rbc- Ucrain
Leggi la notizia su Il Messaggero
Commenta per primo