
(ANSA) – Sul posto stanno intervenendo diverse squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il plesso che ospita la scuola d’infanzia, la primaria e la secondaria. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo. Indagano i carabinieri.
Malfunzionamento pannelli solari possibile causa rogo a scuola
Potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento del sistema dei pannelli solari l’incendio sul tetto della scuola Benedetto Croce, in via Visegni, a Mignanego. E’ l’ipotesi più accreditata dai vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo. Il plesso scolastico fino a giugno era frequentato da circa 300 alunni.
“Regione Liguria è in costante contatto con il sindaco di Mignanego Maria Grazia Grondona per seguire gli aggiornamenti in merito all’incendio” si legge in una nota. “Siamo a disposizione del territorio per eventuali interventi della Protezione Civile a supporto del grande lavoro dei vigili del fuoco e dei soccorritori impegnati sul posto. Nessuna persona è rimasta ferita e nessun residente è isolato; sul posto sono presenti due ambulanze in via precauzionale”.
Commenta per primo