Choc a Napoli, 2 poliziotti tentano di bloccare un migrante molesto: gruppo di connazionali li accerchia e tenta di linciarli

Da Corriere della Sera – Molestava i passanti in via Firenze, a Napoli, nelle vicinanze di piazza Garibaldi e della stazione centrale. Era ubriaco e il suo comportamento rischiava di degenerare. Una pattuglia della polizia locale, con due agenti a bordo, è intervenuta per fermare il cittadino extracomunitario. Ma in pochi minuti, mentre cercavano di farlo entrare in auto, hanno rischiato il linciaggio.

Le violenze

I due uomini sono stati accerchiati da un gruppo di migranti. Dopo le minacce, gli extracomunitari si sono scagliati contro gli agenti nel tentativo di far fuggire la persona fermata.  Nel frattempo era stato lanciato l’allarme. E dalla centrale operativa sono state inviate altre pattuglie sul posto che hanno disperso gli aggressori.



L’arrivo di altri uomini della polizia locale ha evitato il peggio. Gli extracomunitari sono stati dispersi e uno di loro, tra i più facinorosi, è stato fermato: si tratta di un cittadino camerunense di 34 anni residente a Mariglianella. I due agenti, in forza all’Unità operativa San Lorenzo, sono stati medicati in ospedale. Per loro una prognosi di dieci giorni.

Leggi la notizia su Corriere della Sera



Commenta per primo

Lascia un commento