Bassetti senza vergogna attacca Meluzzi in fin di vita: “Curato dal sistema sanitario contro cui si è scagliato”, la rete lo massacra

Da Il Giornale d’Italia – Nonostante Alessandro Meluzzi sia ancora ricoverato a Cesena per via di un’ischemia cerebrale, Matteo Bassetti continua ancora ad attaccarlo. Lo aveva già fatto qualche giorno fa, scrivendo su X (Twitter): “Ma non era radio #novax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?”.

Adesso l’infettivologo genovese è andato più nel dettaglio. “Negli ultimi anni il collega Meluzzi ha spesso assunto posizioni antiscientifiche – scrive il direttore di Malattie infettive del policlinico San Martino –  scagliandosi contro i suoi colleghi, contro i vaccini e contro il sistema sanitario.



Quello stesso sistema sanitario che oggi lo sta abilmente curando“. Bassetti ha comunque fatto i migliori auguri a Meluzzi, “nonostante siamo stati spesso in disaccordo come colleghi”.

Bassetti attacca ancora Meluzzi in rianimazione: “Curato dal sistema sanitario contro cui si è scagliato”

Matteo Bassetti attacca ancora Alessandro Meluzzi. Nonostante lo psichiatra sia ancora in rianimazione, l’infettivologo genovese è tornato ad accusarlo per via delle sue posizioni contro il vaccino. Un attacco che è stato considerato da molti sleale, in particolar modo dal mondo di internet.



“Negli ultimi anni il collega Meluzzi ha spesso assunto posizioni antiscientifiche – scrive il direttore di Malattie infettive del policlinico San Martino –  scagliandosi contro i suoi colleghi, contro i vaccini e contro il sistema sanitario. Quello stesso sistema sanitario che oggi lo sta abilmente curando“. Bassetti ha comunque fatto i migliori auguri a Meluzzi, “nonostante siamo stati spesso in disaccordo come colleghi”.

Il tweet di Matteo Bassetti

Il tweet di Matteo Bassetti. “Negli ultimi anni il collega Meluzzi ha spesso assunto posizioni antiscientifiche, scagliandosi contro i suoi colleghi, contro i vaccini e contro il sistema sanitario. Quello stesso sistema sanitario che oggi lo sta abilmente curando. Siamo stati spesso, anche come colleghi, in disaccordo, tuttavia-in questo momento- essendo lui un paziente, gli faccio i migliori auguri di pronta guarigione”.

Il web: “Questi sono gli eroi che parlano a nome della scienza”

Non sono mancati i commenti pieni di indignazione da parte degli utenti di X (Twitter). “‘Basso’ di nome e di fatto. Anzi, proprio infimo”, si legge in un tweet. “Non ricordo in quale parte del giuramento di Ippocrate vi fosse scritto di fare gli splendidi nei confronti di chi sta lottando per la vita in sala di rianimazione. Questi sono gli eroi che parlano a nome della scienza. Forza Meluzzi, sempre una spanna sopra Bassetti”, scrive un altro utente. 

Leggi la notizia su Il Giornale d’Italia

Commenta per primo

Lascia un commento